Condizioni generali

CONDIZIONI DI VENDITA

Qui di seguito le condizioni generali, di pagamento, di consegna e garanzie

1. PREMESSE

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.puntoesteticaitalia.it , appartenente alla MF Service Srl. (di seguito indicata MF)  con sede a Castel Mella, Viale Caduti del Lavoro 52A/5, iscritta al Registro Imprese di Brescia. Qualsiasi comunicazione relativa al presente contratto dei Clienti può essere inviata per email a commerciale@puntoesteticaitalia.it.
  2. Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta la totale accettazione da parte del cliente.
  3. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 (privacy).
  4. Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate o integrate in qualsiasi momento, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione, anche in considerazione di eventuali modifiche normative. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
  5. MF si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un utente. MF si riserva inoltre di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, quantità, frequenza, modalità.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password (di seguito “credenziali di registrazione”). La registrazione sul sito è gratuita. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente riterrà MF indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a MF o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal cliente a cui le Credenziali stesse si riferiscono.
  2. I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.puntoesteticaitalia.it , si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a MF Service seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.
  3. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con MF Service.

3. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

  1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a MF e richiesti da quest’ultimo tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
  2. Il CLIENTE, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara: – di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita; – di autorizzare MF al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
  3. MF si riserva la possibilità di richiedere al Cliente l’invio di un documento di identità comprovante i dati inseriti al momento dell’ordine nonché di rifiutare a propria discrezione un ordine, in tal caso provvederà alla restituzione di tutte le somme pagate dal cliente.
  4. Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore che:
    1. la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    2. l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
    3. la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.
  5. Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI il CLIENTE dovrà contattare commerciale@puntoesteticaitalia.it o all’ indirizzo di posta MF Service Srl, Viale Caduti 52 A/5 25030 Castel Mella (BS).

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI M.A.G. COMMERCIALE

  1. MF si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, utilizzando il vettore incaricato. MF non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso con spedizione tracciabile; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
  2. La consegna dei PRODOTTI avviene nel termine indicato nella conferma d’ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Le spese di consegna sono normalmente a carico del CLIENTE salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto.
  3. I prodotti venduti sul sito sono disponibili in quantità limitate e l’eventuale non disponibilità di uno o più PRODOTTI acquistati verrà comunicata da MF al Cliente. In tal caso, il CONTRATTO sarà risolto e MF provvederà, al rimborso del prezzo non che delle spese di spedizione (in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione riferite al PRODOTTO non disponibile). La non disponibilità di uno o più PRODOTTI ordinati nel caso di ordini multipli, non attribuirà al CLIENTE il diritto all’annullamento dell’ordine degli altri Prodotti.
  4. MF in ogni caso non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
  5. La responsabilità di MF, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

5. UTILIZZO DEL SITO

  1. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI vengono pubblicati a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
  2. MF non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da MF in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

6. MODALITÀ D’ACQUISTO

  1. Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente, per ciascun prodotto, sul modulo d’ordine e sulla mail di conferma dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di MF fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente. MF darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da MF un messaggio di posta elettronica entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ ordine attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
  2. Prodotti
    MF Service. si riserva in ogni momento e senza preavviso la possibilità di apportare miglioramenti tecnologici ed estetici ai propri modelli, comprese modifiche alle misure ed ai materiali senza l’obbligo di preavviso. Le dimensioni inserite nelle schede sono indicative.

7. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

  1. I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
  2. MF non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui MF non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
  3. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
  4. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.
  5. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
  6. In nessun caso MF potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

  1. I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai consumatori.

9. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

  1. MF si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
  2. MF potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.

10. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. I contenuti di MF, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di MF e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da MF. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
  2. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da MF in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
  3. In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione.

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  1. In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene MF si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

12. RECLAMI

  1. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo email commerciale@puntoesteticaitalia.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale  In caso di vittoria di MF  in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a MF le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da MF per la propria difesa.

14. RINVIO

  1. Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigenti.