Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il CLIENTE ha diritto di recedere dal CONTRATTO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da MF ed entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
  2. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo allegato al presente contratto.
  3. Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo a MF. A tal fine:
    1. la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in ottimale stato di conservazione;
    2. le spese di restituzione del bene a MF sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.
    3. Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti MF rimborserà le somme versate dal CLIENTE su indicazioni del CLIENTE nello stesso modo indicato per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui MF è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.
  4. Nel caso in cui il CLIENTE abbia scelto una modalità di pagamento con addebito di spese accessorie MF sarà tenuta alla restituzione del solo costo del servizio di spedizione standard, e non dell’ulteriore costo aggiuntivo.
  5. In caso di recesso da parte del cliente e richiesta di reso, il rimborso verrà effettuato al netto di eventuali buoni sconto utilizzati al momento dell’ordine, il cliente perderà pertanto il diritto all’utilizzo del buono sconto.

9. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

  1. I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
  2. MF non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui MF non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
  3. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
  4. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.
  5. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
  6. In nessun caso MF potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

  1. I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai consumatori.