Pagamento e consegna

  1. Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell’opzione “Pagamento alla Consegna”, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, MF provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi corrisposti. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da MF, a totale discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, alla consegna/in contrassegno. In tal caso il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento, tra quelle proposte.
  2. Le fatture richieste prima dell’invio di un ordine verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
  3. I tempi di consegna sono indicativamente quelli segnalati nell’ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. In caso di tempi di consegna più lunghi di quanto indicato sul sito, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di qualsiasi titolo fermo restando il diritto di richiedere la cancellazione del suo ordine e ricevere il rimborso di eventuali somme pagate.
  4. MF non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti ecc. MF provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine.
  5. Le consegne sono effettuate, all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.
  6. Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
  7. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
  8. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a MF, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. MF procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a MF e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, MF procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a MF e delle spese di custodia.
  9. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di MF a mezzo e-mail all’indirizzo indicato in premessa.
  10. La consegna dei prodotti al corriere avviene tipicamente in 2-3 giorni dalla conferma dell’ordine salvo diversa indicazione sul sito al momento dell’acquisto. Resta inteso che la durata scritta è puramente indicativa e MF non potrà essere ritenuto responsabile di danni di qualsiasi natura derivanti da ritardi nella consegna al cliente, il quale potrà solo richiedere il recesso dal contratto secondo i termini precedentemente indicati.
Invia un messaggio
Ciao possiamo aiutarti?