L’importanza della pulizia del viso

trattamenti beauty viso

L’importanza della pulizia del viso

La pulizia del viso quotidiana è sicuramente molto importante per rimuovere il make up ma anche per  rimuovere tutte le impurità che hanno ostruito i pori durante tutto  l’arco della giornata.

Tuttavia, per mantenere una pelle sana e bella, è necessario pulire a fondo l’epidermide effettuando una pulizia professionale che eseguita con prodotti e macchinari professionali agirà più in profondità donando luminosità al viso.

La pulizia professionale  del viso prevede più fasi:

  1. DETERSIONE accurata della pelle del viso attraverso l’applicazione di prodotti detergenti adatti al tipo di pelle. La scelta del detergente è importantissima: soprattutto in presenza di una pelle acneica e grassa, è necessario prediligere prodotti a pH leggermente acido per ridurre quanto possibile la secrezione di sebo
  2. Dopo aver rimosso ogni traccia di detergente dalla pelle del viso, si procede con l’applicazione di un tonico: una sostanza rinfrescante e priva di alcol che rinvigorisce la pelle.
  3. Successivamente, il viso viene irrorato con vapore caldo: il calore sulla pelle dilati i pori, fluidifica il sebo, favorendo la rimozione dei comedoni. Il trattamento con il vapore richiede particolare attenzione  per le pelli particolarmente sensibili, specie se affette da couperose.
  4. Si procede con il PEELING: l’applicazione di prodotti esfolianti (es. alfa-idrossiacidi) favorisce il distacco delle cellule morte ancorate allo strato superficiale della pelle, riducendo l’ipercheratinizzazione dei foruncoli. Il trattamento con lo scrub è vivamente sconsigliato in caso di pelle sensibile, couperosica, colpita da eritema solareo da dermatite.
  5. Lo step successivo è la RIMOZIONE MANUALE DEI FORUNCOLI, punti neri ed impurità, che dev’essere sempre eseguita con estrema cura e delicatezza.
  6. Si applica poi un SIERO CONCENTRATO – sempre specifico per la tipologia di pelle – dalle proprietà disarrossanti, sfiammanti, idratanti, nutrienti o sebo-equilibranti.
  7. Si procede con un MASSAGGIO delicato e rilassante, ad azione linfodrenante per decongestionare i punti critici, eliminando le tossineche ristagnano nel sistema.
  8. Applicazione di una MASCHERA sul viso: le maschere d’argilla, per esempio, sono indicate per le pelli acneiche, le maschere al collagenesono specifiche per le pelli mature, mentre quelle al cetriolo sono dermopurificanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.
  9. Completare la pulizia del viso con l’applicazione di una CREMA idratante, emolliente e protettiva.

Noi di Punto Estetica Italia vi proponiamo New Skin – All in One: un dispositivo estetico professionale per i trattamenti skincare. Grazie ai suoi numerosi accessori permette una pulizia del viso profonda e delicata,facilità l’assorbimento dei principi attivi, rendendo qualsiasi tipo di pelle più morbida, liscia, luminosa e uniforme.

Garantisce una pulizia “su misura” per ogni viso. La detersione profonda della pelle, la rende pronta ad accogliere in maniera ottimale i prodotti cosmetici applicati.

Scopri tutti gli accessori di New Skin – All in One, clicca qui.