Combattere cellulite, adiposità e lassità cutanea grazie alle apparecchiature estetiche e medicali di Punto Estetica Italia

Nel corso degli ultimi 10 anni il settore dell’estetica ha vissuto un rinnovamento e una evoluzione tecnica e tecnologia senza precedenti: molti macchinari sono stati brevettati e introdotti per offrire alla clientela trattamenti sempre più efficaci e immediati.

Questo rinnovamento ancora non si è esaurito, anzi, continua inarrestabile la sua corsa e porta gli operatori del settore a doversi tenere in costante aggiornamento per poter proporre ai propri clienti soluzioni sempre più avanzate.

Punto Estetica Italia è un’azienda con sede in provincia di Brescia che da sempre opera a fianco della tecnologia, e sin dall’inizio della sua attività (era il lontano 1996) ha fatto dell’innovazione un suo plus, specializzandosi nella creazione, produzione e noleggio di macchinari per centri estetici quali radiofrequenza, ultrasuoni, onde d’urto e i più recenti luce pulsata e laser a diodo.

Le apparecchiature estetiche e medicali che Punto Estetica Itali produce e noleggia sono nate per far fronte a tematiche sensibili per il corpo quali cellulite, adiposità e lassità cutanea, che analizziamo ora nel dettaglio.

punto estetica italia trattamenti corpo
Cellulite: cos’è, come si forma e come si può curare

Cellulite

La cellulite (in termine tecnico PEFS, acronimo di Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica) è un’alterazione delle funzioni metaboliche del tessuto adiposo sottocutaneo provocata da una degenerazione della microcircolazione.
Approfondisci
Combattere l’adiposità grazie alle apparecchiature di Punto Estetica Italia

Adiposità

Per adipe si intende un tessuto corporeo formato da cellule ripiene di grasso che trovano localizzazione in diverse parti del corpo, e hanno come funzioni base quelle di riserva energetica o mantenimento della temperatura corporea.

Approfondisci
Lassità Cutanea viso e corpo: cos’è e come si fronteggia

Lassità cutanea

La lassità cutanea è un fenomeno che può emergere col passare degli anni o a causa di particolari situazioni di stress, sbalzi di peso, alimentazione errata, stile di vita non idoneo, fumo, esposizione solare.
Approfondisci